Sostieni la comunità

Entra nella comunità di Yogaperlamente

Lo Yoga è in grado di donarci la quiete e la lucidità interiori necessarie per conoscere e provare a migliorare noi stessi e il mondo del quale facciamo parte.

In che senso “migliorare” noi stessi?

Non certamente in senso performativo o superomistico, come peraltro va di moda oggi.

Al riguardo ne argomento in diversi articoli pubblici. Il senso a cui facciamo riferimento in questa sede è quello che ritroviamo anche negli intendimenti originari del percorso dello Yoga: ridurre la sofferenza. Quantomeno quella evitabile, ovvero quella causata dalla mente e dalle sue sciagurate espressioni nella società umana. Al riguardo ho personalmente a cuore una parola, quella che lo psicologo sociale e pedagogista Paulo Freire coniò nel suo “La pedagogia degli oppressi” (1968): “coscientizzazione”. L’espressione, esteticamente forse discutibile, ha pero’ uno splendido valore semantico; ovvero sottolinea l’importanza capitale della consapevolezza – della presa di coscienza appunto – dei nodi delle nostre vite. Questo, insegna Freire, è ciò che guida verso la vera libertà; che sia quella relativa ai diritti di tutti o quella che consente alla propria mente di sgravarsi dal peso di sé stessa.

Cosa offre la nostra comunità agli abbonati?
Accedi ad una selezione di articoli riservati solo agli abbonati, oltre a quelli pubblici, dove esploreremo e approfondiremo le più svariate tematiche relative allo Yoga, alla filosofia della mente, alla psicologia sociale e a tutto ciò che può arricchire la nostra Consapevolezza.
Partecipa ad incontri online monosettimanali tramite Google Meet (mercoledì, venerdì o domenica) per praticare insieme e approfondire le tematiche che saranno comunicate ogni settimana tramite newsletter dedicata. Le registrazioni resteranno disponibili per la consultazione dei sostenitori abbonati in qualsiasi momento.
Ogni mese avrai la possibilità di partecipare liberamente ad un webinar di approfondimento con domande e risposte.
Impara e sviluppa in dettaglio tecniche per meditare e controllare il respiro che praticheremo nelle nostre sessioni online.
Esplora la psicologia individuale e collettiva per navigare attraverso la vita quotidiana e comprendere meglio la società e le sue dinamiche.
Scopri i misteri della mente e della coscienza: sogni lucidi, esperienze fuori dal corpo (OBE) e altri temi per arricchire la nostra percezione della realtà.
Ricevi spunti per espandere la tua mente attraverso diversi ambiti di conoscenza.
Una banca dati di video e audio, costantemente aggiornata, con link a contenuti di approfondimento sui vari argomenti trattati nella comunità.

Hai gia un account?

Il tuo nome
La tua email
Password
Conferma Password

Condividi qui la tua testimonianza

Scrivi qui la tua testimonianza....

Nome*
Testimonianza*
Descrivi qui la tua esperienza con Angelo
Valorazione*
Da 1 a 5 stelle, valora la tua esperienza

Ricevi suggerimenti per prenderti cura del tuo sistema corpo-mente

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornat* sui nuovi articoli e corsi proposti dal sito.